Resi e Rimborsi

Domande frequenti

Quanto tempo ho per prendere visione della merce e restituirla?

Il diritto di recesso può essere esercitato entro il termine di 14 giorni dal giorno del ricevimento dell'ordine.

 

Ho ricevuto un prodotto difettoso, posso restituirlo?

Siamo costantemente impegnati ad offrire prodotti sicuri e qualitativamente perfetti. Può però succedere che qualche pezzo presenti qualche anomalia (trattandosi di beni non prodotti da noi). Se il prodotto che hai ricevuto dovesse presentare difetti, non esitare a contattarci specificando il numero d'ordine e il codice articolo (Sku) reperibili sulla conferma ordine, il tipo di difetto rilevato. Per contattarci clicca qui.

 

Desidero restituire uno o più prodotti del mio ordine, cosa devo fare?

È necessario inviare comunicazione tramite raccomandata oppure e-mail entro 14 giorni decorrenti dal giorno del ricevimento dell'ordine, all'indirizzo profumosabaudia@gmail.com. Procederemo al rimborso della somma tramite riaccredito al massimo entro 30 giorni dalla comunicazione d'esercizio del diritto di recesso. Ricorda che per poter effettuare il reso è necessario che i prodotti siano integri, non utilizzati o aperti (comprendendo la confezione e la pellicola originale) e che vengano spediti nell'imballo originale usato dalla profumeria artistica Profumo, accompagnati da tutti i documenti che trovi all'interno del pacco.

 

È possibile cambiare un prodotto acquistato online direttamente in negozio?

Si, recandosi presso la sede di Profumo S.r.l. in Sabaudia (04016) – Piazza del Comune, 20 - Italia è possibile sostituire il prodotto ricevuto con un altro prodotto di importo pari, escludendo le spese di trasporto sostenute (questo è possibile rispettando tutti i termini di recesso e qualora i prodotti siano completamente integri). Presso il negozio non sono possibili rimborsi in denaro (di alcun tipo) o in buoni acquisto. La sostituzione resta valida per il periodo in cui può essere esercitato il recesso. Per contattarci clicca qui.

Diritto di recesso e applicabilità

Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori, ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando un riferimento di Partita IVA per la fattura.

L'Utente, in quanto consumatore, ha diritto di recedere dal contratto di vendita dei Prodotti, come stabilito dall'art. 52 del D.Lgs. n.206/2005 (Codice del Consumo), senza dover fornire alcuna spiegazione e senza alcuna penalità aggiunta (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). Il Cliente ha diritto di recedere entro e non oltre 14 giorni lavorativi dalla consegna (fa fede la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere). 

Prima della scadenza del suddetto termine, l'Utente informerà il Venditore della sua decisione di esercitare il diritto di recesso dal contratto. A tal fine, l'Utente potrà:

  1. Utilizzare il Modulo tipo di recesso, predisposto in conformità all'allegato I parte B al Codice del consumo, che gli è stato reso disponibile prima della conclusione del contratto, come previsto dall'art. 49 comma 1 lettera h del predetto Codice, ovvero presentare al Venditore una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto, ed inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno e tutta la merce acquistata al seguente indirizzo: Profumo S.r.l. - Piazza del Comune 20 - 04016 Sabaudia (LT) oppure a mezzo posta elettronica profumosabaudia@gmail.com (per ciò che concerne la decisione di retrocedere dal contratto, mentre la riconsegna della merce deve comunque avvenire presso la sede, suddetta, della Ditta).

  2. Compilare ed inviare elettronicamente il Modulo tipo di recesso o qualsiasi altra dichiarazione, inerenti al Sito, accedendo al seguente link; nel caso l'Utente scegliesse detta opzione, il Venditore gli trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio per posta elettronica), come previsto dall'art. 54 comma 3 del Codice del Consumo.

 

In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese (si intende che la spedizione è a carico del mittente e viene effettuata sotto la propria esclusiva responsabilità: tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell'Utente) tutti gli articoli (o in parte) relativi all'ordine effettuato così come gli sono pervenuti. Gli articoli devono essere rispediti e consegnati integri, completi in tutte le loro parti (devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc.) ed imballati con lo stesso imballaggio usato per la consegna.

Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti al nostro magazzino privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte (es. profumo aperto e/o spruzzato). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.

Per esercitare il diritto di recesso il Cliente potrà scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • Sostituzione della merce

  • Riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale con Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di prima spedizione e verrà effettuato entro 30 (trenta) giorni lavorativi, al massimo, dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce presso la Ditta venditrice (restano comunque a carico del Cliente le spese di consegna relative all'ordine iniziale). Il rimborso avverrà esclusivamente tramite Bonifico Bancario (invitiamo a leggere attentamente i termini e le condizioni del contratto presenti nel menù supporto).

 

Invitiamo i gentili Clienti a collaborare con noi seguendo la nostra procedura per l'invio dei resi ed a non spedirci merce per la quale il diritto di recesso non sia applicabile (invitiamo a leggere attentamente i termini e le condizioni del contratto presenti nel menù supporto), in quanto il reso o lo storno non sarà possibile in alcun modo.

 

 

Questi testi e normative costituiscono parte integrante ed imprescindibile del contratto di vendita (che l’utente approva integralmente ed imprescindibilmente) descritto dettagliatamente nei termini e condizioni d’uso del sito www.profumosabaudia.com.

© 2014-2020 by Profumo S.r.l. - all rights reserved - P.Iva: 02935700597

04016 Sabaudia (LT),  Piazza del Comune 20