top of page

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

​

Il sito Internet www.profumosabaudia.com è di proprietà della Profumeria Artistica Profumo S.r.l., (in seguito per brevità Profumo S.r.l., Profumo, Ditta o Venditore) con sede legale in 04016 Sabaudia (LT), Corso Vittorio Emanuele III n. 136 e sede amministrativa in 04016 Sabaudia (LT), Piazza del Comune n°20, iscritta presso la Camera di Commercio Latina al numero LT-211015 del Registro delle Imprese, Codice Fiscale e Partita I.V.A. IT02935700597. Ogni informazione, supporto, richiesta o reclamo possono essere inoltrati all'indirizzo di posta elettronica profumosabaudia@gmail.com.

Il presente sito è dedicato alla promozione e alla vendita online dei prodotti di profumeria commercializzati da Profumo S.r.l. Il Cliente dichiara espressamente di compiere l'acquisto per fini estranei all'attività commerciale o professionale eventualmente esercitata.

Gli acquisti effettuati su www.profumosabaudia.com sono regolamentati dalle presenti condizioni generali di vendita, che possono essere modificate in ogni momento da Profumo S.r.l. con efficacia dalla pubblicazione nel sito. L'invio dell'ordine da parte del Cliente vale come accettazione delle condizioni di vendita in quel momento pubblicate sul sito.

Profumo S.r.l. osserva la normativa in materia di contratti a distanza di cui agli art. 50 e seguenti del D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005, nonché quella relativa al commercio elettronico di cui al D.Lgs. n. 70 del 9 aprile 2003 e successivi. Questo documento informatico mostra le regole (il “Regolamento del Sito”) sulla base delle quali la società Profumo S.r.l. fornisce agli utenti la possibilità di acquistare profumi, prodotti per la bellezza e la cura del corpo e quant'altro di vario genere per la completa o parziale cura della persona tramite il suo sito web.
Si invita a leggere attentamente il Regolamento del Sito prima di acquistare o formulare un'offerta rispetto a qualsiasi bene commerciato sulla piattaforma poiché le relative operazioni ricadono sotto la disciplina del presente Regolamento o documento informatico approvato dalla suddetta Società e, di conseguenza accettato dal cliente finale (o Acquirente) in tutte le sue fasi. L'inoltro di Ordini tramite il Sito (ora o in futuro) costituisce accettazione integrale del Regolamento del Sito e un contratto di vendita vincolante.

Quanto indicato nelle seguenti pagine è da considerarsi parte integrante delle presenti condizioni di vendita (o contratto di vendita) e del Regolamento del Sito:

 

Per completezza si precisa che qualsiasi riferimento al “Sito” contenuto nel presente Regolamento comprende tutte le versioni attuali o future delle pagine web nonché qualsiasi applicazione mobile tramite la quale si abbia accesso al sito o ai Servizi del Venditore e ciò indipendentemente dal fatto che, sia nell'uno che nell'altro caso, l'accesso avvenga tramite una piattaforma o un dispositivo attualmente esistenti oppure tramite una piattaforma o un dispositivo futuri.

 

La premessa è parte integrante e sostanziale del presente Regolamento contrattuale. La Profumo S.r.l. invita il Cliente a prendere visione attentamente delle condizioni ed a stamparle e/o salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

 

Il presente contratto di vendita è strutturato nel seguente modo:

1 Definizioni

2 Oggetto del contratto

3 Stipulazione e conclusione del contratto

4 Modalità di pagamento

5 Prezzi

6 Disponibilità dei prodotti

7 Modalità di consegna

8 Responsabilità

9 Diritto di recesso

10 Garanzie e modalità di assistenza

11 Obblighi del Cliente

12 Licenza d’uso

13 Accesso al servizio

14 Feedback

15 Redirect da e verso altri siti

16 Privacy

17 Cookies

18 Clausole varie ed ulteriori, Integralità

19 Legge applicabile. Scelta del Foro

20 Clausola finale

21 Informazioni per il consumatore

 

​

1 Definizioni

1.1 Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali commercializzati da Profumo S.r.l., stipulato tra questa ed il consumatore, nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato da Profumo S.r.l.

​

1.2 Con l'espressione "Cliente e/o Utente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale dallo stesso eventualmente svolta.

 

2 Oggetto del contratto

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, Profumo S.r.l. vende ed il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.profumosabaudia.com

 

2.2 I vari prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nel sito web www.profumosabaudia.com e descritti nelle relative schede informative; l'immagine a corredo di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, ma differire per colore, dimensioni, forma e prodotti accessori. In considerazione della tipologia di articoli compravenduti, il Venditore non è tenuto a garantire che i beni possiedano qualità idonee alle aspettative dell’Utente, né che i beni stessi siano esenti da vizi o difetti occulti (imputabili al produttore stesso e non alla Ditta che esercita compravendita).

 

2.3 Le presenti condizioni generali di vendita non regolano la fornitura di servizi o la vendita di prodotti effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al sito www.profumosabaudia.com attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali e/o links di qualsiasi tipo (comprese piattaforme esterne di vendita online). Profumo S.r.l. in nessun caso potrà essere ritenuta responsabile per la fornitura dei servizi promessi da terzi o per l'esecuzione di transazioni di commercio elettronico fra i clienti della Profumeria Profumo S.r.l. e terze parti.

​

2.4 Profumo S.r.l. si riserva il diritto di non processare gli ordini ricevuti da utenti che non sono "Clienti", così come qualunque altro ordine che non aderisca alla politica commerciale della profumeria artistica Profumo S.r.l.

 

3 Stipulazione e conclusione del contratto

3.1 Il contratto tra Profumo S.r.l. ed il Cliente si conclude attraverso la rete Internet mediante l'accesso del Cliente all'indirizzo www.profumosabaudia.com, ove, seguendo le procedure indicate, il Cliente arriverà a formalizzare la proposta per l'acquisto dei beni di cui ai punti 2.1 e 2.2 del precedente articolo.

​

3.2 Il contratto di acquisto si conclude completando la seguente procedura, disponibile nella sola lingua italiana, che potrà sempre essere corretta, modificata e annullata, fino al momento dell'invio dell'ordine:

  • Accedendo al sito web www.profumosabaudia.com il Cliente deve aggiungere i prodotti desiderati al carrello, completare tutte le pagine successive, seguendo le istruzioni, e trasmettere elettronicamente a Profumo S.r.l. la pagina con tutti i dati personali e l'ordine d'acquisto;

  • La pagina d'ordine contiene un collegamento alle presenti condizioni generali di vendita ed inoltre contiene le informazioni sulle caratteristiche principali di ogni prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di I.V.A.), il tipo di pagamento che ha scelto per l'acquisto, le condizioni per la consegna dei prodotti, i contributi richiesti per la consegna ed il trasporto oltre ai riferimenti ai termini e condizioni generali per la restituzione dei prodotti acquistati on-line;

  • Prima di procedere con l'invio dell'ordine, al Cliente sarà richiesto di identificare e correggere eventuali possibili errori occorsi durante la compilazione dei campi e di leggere con attenzione i termini e condizioni generali che regolano la vendita e l'acquisto che dovrà confermare ed approvare tramite checkbox. Un ordine sarà ritenuto inviato quando Profumo S.r.l. riceverà la proposta d'ordine elettronicamente e le informazioni relative all'ordine saranno state verificate preliminarmente come corrette (in termine di semplice iter procedurale).

 

3.3 L'ordine inviato dal Cliente sarà vincolante per Profumo S.r.l. solamente se l'intera procedura d'ordine sarà stata completata regolarmente ed in modo corretto, senza alcuna evidenziazione di messaggi di errore da parte del sito Internet, e dopo l'invio da parte di Profumo S.r.l al Cliente di un'email di conferma dell'ordine (contenete anche una fattura proforma). L'email contiene gli estremi del Cliente e dell'ordine, il prezzo della merce acquistata, il mezzo di pagamento prescelto, le spese di trasporto, le imposte ed i tributi applicabili e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti e a comunicare immediatamente eventuali correzioni a Profumo S.r.l. agli indirizzi sopra indicati (oppure usando il modulo di contatto nella pagina contatti e/o scrivendo all'indirizzo email profumosabaudia@gmail.com indicando le proprie generalità per esteso, il numero e la data dell’ordine e gli errori commessi).

 

3.4 Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente e incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita. Con l’inoltro dell’ordine il Cliente riconosce espressamente che ciò implica l’obbligo di versare il prezzo e gli altri importi dovuti ai sensi delle presenti condizioni generali di vendita.

 

3.5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato al punto precedente.

 

3.6 Profumo S.r.l. potrebbe non prendere in carico e processare l'ordine qualora non vi siano garanzie sufficienti di solvibilità del pagamento, qualora gli ordini siano incompleti o errati, o se i prodotti non siano più disponibili. Nei casi di cui sopra, il Cliente sarà informato via email che il contratto non è stato eseguito e che Profumo S.r.l. non ha confermato l'ordine d'acquisto specificandone i motivi (ciò indipendentemente dalla ricezione automatica di conferma d’ordine e/o fattura proforma).

​

3.7 Il contratto stipulato tra Profumo S.r.l. ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Profumo S.r.l. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente.

​

3.8 Ai sensi dell'art. 12 del D.Lgs. 70 del 2003, Profumo S.r.l. informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale e/o cartacea presso la propria sede, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

 

4 Modalità di pagamento

4.1 Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati sul sito www.profumosabaudia.com. Vengono accettate le carte di credito e di debito dei maggiori circuiti internazionali e le carte prepagate e ricaricabili emesse da istituti bancari presenti sul territorio italiano:

VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, MAESTRO

 

4.2 Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito e di debito, l'effettivo addebito dell'importo dell'ordine avverrà soltanto nel momento in cui questo sarà completo e pronto per la spedizione. Se l'indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell'ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Profumo S.r.l. intraprenderà le misure necessarie con l'operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile o proporre un prodotto sostitutivo qualora il cliente acconsenta anche solo verbalmente.

 

4.3 Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del Cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

 

4.4 Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall'utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento (per maggiore informazione consultare la pagina del sito pagamenti), perciò eventuali problematiche non sono imputabili in alcun modo alla Ditta stessa.

 

4.5 Si fa presente all'Utente che alcuni produttori non permettono la vendita tramite un sistema di e-commerce, di conseguenza alcuni prodotti del nostro negozio possono essere ordinati, esclusivamente dai nostri clienti già acquisiti e conoscono la "filosofia" dei brand in questione, soltanto telefonicamente allo 0773515966 o via mail scrivendo a profumosabaudia@gmail.com (Sarà presente, nella pagina prodotto, la dicitura “Contattaci per acquistare” ed eventualmente il relativo modulo contatti). Per rispettare la volontà dei produttori e per non deludere i nostri clienti fidelizzati, offriamo questo servizio di vendita alternativo, paragonabile ad una vendita in "negozio". Si fa presente all'Utente che i prodotti di cui stiamo parlando sono prodotti artigianali (come ad esempio le fragranze del Profumiere Massimiliano Torti), che prevedono un nuovo approccio olfattivo da parte dell'utente e vanno necessariamente illustrati e spiegati: invitiamo l'utente a venirci a trovare in sede o comunque a contattarci per avere una consulenza.

 

5 Prezzi

5.1 I prezzi di vendita esposti sul sito www.profumosabaudia.com sono da intendersi comprensivi di I.V.A. e sono riferibili unicamente ai prodotti venduti online. Il prezzo applicato sarà quello vigente al momento dell'ordine ed indicato nell'email di conferma dell'ordine, senza considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni, eventualmente intervenuti successivamente.

 

5.2 I costi di spedizione, a carico del Cliente non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento (ciò non comprende eventuali promozioni in vigore sul sito).

 

5.3 Ad ordine effettuato il cliente riceverà per email, oltre alla conferma di ordine avvenuto, una fattura proforma come previsto dal DpR 633 26/10/1972 e successive modifiche.

 

5.4 L'emissione della fattura non è obbligatoria e, se non è richiesta specificatamente dal Cliente nelle note prima del Checkout, non si estende oltre il momento di effettuazione dell'operazione, come indicato nell'art. 22 del D.P.R. del 26/10/1972 n. 633. Inviando l'ordine a Profumo S.r.l. il Cliente accetta di ricevere la fattura/scontrino in formato elettronico. Il Cliente potrà ricevere la fattura/scontrino in formato cartaceo facendone espressa richiesta a Profumo S.r.l. Dopo l'emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

 

5.5 Il presente Sito contiene un vasto numero di beni ed è possibile che alcuni di essi possano recare un'indicazione non esatta del prezzo. Qualora il prezzo corretto di uno degli articoli sia più elevato del prezzo indicato sul Sito, sarà onere del Venditore provvedere a contattare l'Utente prima della spedizione dell'acquisto. In tal caso Profumo S.r.l. non ha l'obbligo di assicurare che il prodotto venga fornito all'Utente al prezzo inferiore erroneamente indicato. Nell'ipotesi in cui il prezzo sia superiore rispetto a quello originariamente convenuto e l'Utente sia un consumatore ai sensi del D.LGS. 206/2005 (Codice del Consumo), l'Utente avrà facoltà di recedere dall'Ordine.

 

5.6 Qualora non sia visibile un prezzo per l’acquisto di un prodotto qualsiasi, si faccia riferimento al punto 4.5 .

 

6 Disponibilità dei prodotti

6.1 La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le schede del prodotto; questa deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri prima della conferma dell'ordine. Non potranno in ogni caso essere attribuite a Profumo S.r.l. responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

 

6.2 Profumo S.r.l. non sarà in alcun modo responsabile per la temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti. Nel sito ogni singolo prodotto viene caricato con giacenza di magazzino pari ad uno e reintegrato a vendita avvenuta (se disponibile). Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, Profumo S.r.l. si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente. Se sarà stato trasmesso l'ordine ed il prezzo è già stato pagato per gli articoli che non sono più disponibili, Profumo S.r.l. rimborserà il Cliente dell'intero importo pagato per quegli articoli non più disponibili.

​

6.3 Anche in seguito all'invio dell'email di conferma di ordine pronto per il ritiro da parte di Profumo S.r.l, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato con comunicazione scritta o via email e potrà decidere se accettare la consegna dei soli prodotti disponibili, ottenendo il rimborso per quelli indisponibili oppure confermare l’importo speso e attendere il reintegro in magazzino da parte della Ditta dei prodotti mancanti; la comunicazione da parte del Cliente deve avvenire via email a Profumo S.r.l. (in questo caso sarà premura della Ditta informare il cliente della nuova disponibilità del/i prodotto/i mancanti e spedire a suo carico, tutto ciò che non era disponibile nell'ordine, al cliente).

​

6.4 Per l'eventualità di cui al punto precedente, il Cliente verrà avvertito prontamente per email della nuova spedizione dalla Ditta. Se non verranno forniti dal Cliente variazioni di recapito, per iscritto o email, verranno considerati validi tutti i dettagli inseriti dal Cliente stesso al momento del “primo” ordine; per questo motivo l’Utente manleva la Ditta da qualsiasi controversia derivante da inesattezza dei dati inseriti (essendo stati inseriti direttamente dall'Utente). Si precisa che l’eventuale ri-spedizione a carico della Profumo S.r.l. avverrà esclusivamente come spedizione Standard con consegna a Domicilio (qualora sia possibile esercitarlo).

 

7 Modalità di consegna

7.1 Profumo S.r.l. provvederà a recapitare i prodotti selezionati ed acquistati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal Cliente al momento dell'ordine, così come confermato nell'email riepilogativa di cui al punto 3.3 .

​

7.2 Gli ordini verranno processati appena ricevuta conferma dell’avvenuto pagamento. Profumo S.r.l. si impegna a consegnare i prodotti nel minor tempo possibile e comunque entro 30 giorni dalla data di conclusione del contratto ottemperato.

​

7.3 L'importo totale delle spese sarà visibile prima di procedere con la conferma dell'acquisto.

​

7.4 La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti. Profumo S.r.l. non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere (consigliamo l’Utente di leggere la pagina dedicata alle spedizioni per sapere come comportarsi, Supporto>Spedizioni).

​

7.5 La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Profumo S.r.l. addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

​

7.6 Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano.

​

7.7 Con consegna sul territorio nazionale (spedizione attraverso corrieri esterni ed escludendo il Venditore come corriere) i costi di spedizione sono specificamente indicati dal Venditore prima della conclusione della vendita stessa. Gli stessi costi vengono applicati nel caso in cui gli oggetti vengano trasportati e quindi consegnati dal venditore stesso tramite accordo precedente.

​

7.8 Nel caso di consegna con uno dei corrieri, dei quali il Venditore si riserva la facoltà di scegliere, i tempi di consegna variano da 2 a 15 giorni lavorativi (in questo lasso di tempo è compreso il tempo di imballaggio utilizzando materiale specifico e di protezione, a seconda della modalità di spedizione che l'utente ha scelto). Qualora invece la consegna fosse organizzata da parte del Venditore con trasporto da parte sua, i tempi variano a seconda della zona ed inoltre il venditore si riserva la facoltà di non accollarsi le spese per la gestione dei beni. Si fa presente che la consegna potrà subire ritardi e variazioni per cause di forza maggiore, a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. In ogni caso comunque non si potrà ritenere responsabile Profumo S.r.l. Si fa presente all'Utente che la consegna viene, sempre e comunque, effettuata fronte strada.

 

7.9 I tempi stimati di consegna e ritiro (fino a 15 giorni lavorativi per le spedizioni nazionali) sono esclusivamente indicativi. Non sussiste alcuna garanzia che i beni acquistati vengano consegnati entro i tempi stimati (si consiglia di leggere l'appendice Spedizioni che è peraltro parte integrante ed imprescindibile del presente Regolamento).

 

8 Responsabilità

8.1 Profumo S.r.l. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete Internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

​

8.2 Profumo S.r.l. non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause allo stesso non imputabili, e salvo siano dipesi da fatto od omissione di Profumo S.r.l., avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

​

8.3 Profumo S.r.l. non può essere ritenuta responsabile delle informazioni, dei dati e delle eventuali inesattezze tecniche o d'altra natura che potrebbero essere contenute nel sito, qualora siano state comunicate da terzi e siano state verificate da Profumo S.r.l. secondo i criteri dell'ordinaria diligenza.

​

8.4 Profumo S.r.l. non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all'atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza (Si consiglia l’Utente di leggere l’appendice Pagamenti che per altro è parte integrante del presente regolamento e consultare il sito ufficiale del gestore della transazione).

​

8.5 Capacità a contrarre. L'Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Profumo non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito internet di Profumo S.r.l. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet, Profumo potrà legittimamente rifiutarsi di far finalizzare l’Ordine di acquisto e provvederà a prendere le opportune misure legali nell'ambito della legge sul commercio vigente.

​

8.6 In considerazione della quantità di beni quotidianamente trattata ed offerta al pubblico attraverso il Sito, il Venditore non garantisce che la descrizione e/o le informazioni riportate nei singoli annunci siano aggiornate e/o complete. Profumo S.r.l. è legittimato ad apportare in qualsiasi momento (comunque prima della conclusione del Contratto) e senza preavviso, qualsivoglia modifica al materiale presente sul Sito e/o ad ogni Servizio fornito (come ad esempio la possibilità di deposito gratuito o alle modalità e costi di spedizione) nonché ai prezzi in esso riportati, con il solo obbligo di comunicare le stesse agli Utenti attraverso il Negozio online o per meglio dire, attraverso pubblicazione del sito stesso.

​

8.7 Qualsiasi evento pregiudizievole per la salute del Cliente causato da un uso improprio dei prodotti (ed in modalità differenti da quanto specificato e consigliato dalla rispettive ditte produttrici dei prodotti in vendita nel Negozio online www.profumosabaudia.com) acquistati sul Sito o conseguenza dei materiali di costruzione degli stessi o derivato da altre circostanze di qualsivoglia natura, non comporta alcuna responsabilità a carico del Venditore. Implicitamente, per i casi sopracitati, l’acquirente manleva il Profumo S.r.l. da qualsiasi responsabilità presente e futura derivante dall'utilizzo di beni acquistati nel suo negozio online e non prodotti dalle stesso Venditore (Nonostante i prodotti in vendita siano corredati di schede esplicative, essendo presenti prodotti di cosmetica e cura della pelle, si consiglia al Cliente di consultare le direttive della casa produttrice, onde evitare un uso improprio).

​

8.8 La Profumo S.r.l. viene sollevata dall'Acquirente, da qualsiasi controversia presente e futura, causata dall'insorgere di reazioni allergiche scaturite dall'uso dei prodotti in vendita nel suo negozio online. Si fa presente al Cliente che è sua esclusiva premura, e non della Ditta, informarsi sui componenti presenti in ogni prodotto che intende acquistare (informandosi sugli appositi supporti forniti dal produttore del prodotto). La profumeria Profumo resta sempre e comunque a disposizione della sua clientela per qualsiasi tipo di chiarimento e/o delucidazione sui prodotti in vendita (per contattarci utilizzare gli appositi estremi descritti nella pagina del Sito>Contatti).

​

8.9  Il Venditore mette a disposizione dell'Utente (su sua specifica richiesta, da far pervenire tramite mail all'indirizzo, e previa comunicazione di disponibilità che potrà essere negata per motivi logistici e tecnici) che acquisti taluno degli articoli commerciati sulla piattaforma www.profumosabaudia.com, un servizio (per casi straordinari dovuti al ritiro della merce) di deposito gratuito della merce acquistata per un termine massimo di 15 giorni non prorogabili (in caso di prolungamento di deposito non consentito, la Profumo S.r.l. applicherà un costo di 30,00€ al dì per ogni oggetto depositato, fino ad un massimo di 7 giorni di proroga. Successivamente, se non giungeranno informazioni o risposte dall'Utente, la merce verrà considerata abbandonata e consegnata all'autorità come oggetti smarriti).

​

8.10 In caso di danni causati dal vettore, l'Utente potrà contattare la segreteria della Profumeria Profumo S.r.l. (numero +39 0773515966) affinché vengano attivate le pratiche per il risarcimento secondo le vigenti leggi in materia. A tale scopo si raccomanda, qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, di firmare la lettera di vettura esibita dal corriere con riserva. In caso contrario non sarà, infatti, possibile avanzare richiesta di risarcimento danni. Siccome è nel pieno diritto dell'acquirente controllare la merce prima del ritiro, se il corriere non permette tali operazioni l'Utente ha facoltà di firmare con riserva specificando che è stata impedita l'effettuazione dei controlli di integrità della merce (Consultare l’appendice del Sito Spedizioni). Per gli ordini effettuati online, le spedizioni possono avvenire solo a seguito del pagamento. La modalità standard utilizzata è la seguente: Spedizione Standard (è previsto un rimborso pari a 1 euro al kg, come stabilito dalla legge 450/85 sui trasporti vettoriali). Per rimborsi differenti scegliere una spedizione assicurata nel momento dell’acquisto.

​

8.11 Disposizioni generali: Nulla nel presente Regolamento influisce sui diritti inderogabili che la legge concede agli utenti del Sito quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i diritti garantiti ai consumatori ai sensi del Codice del Consumo. 

​

8.12 Limitazione di responsabilità: Ferme restando le previsioni dei precedenti articoli, la responsabilità complessiva del Venditore nei confronti degli Utenti in relazione a qualsiasi perdita derivante da, o in connessione con, il Servizio o il Sito, sia essa a titolo contrattuale, extracontrattuale, per violazione di obblighi previsti dalla legge o a qualsiasi altro titolo, non può in alcun caso superare il valore di quanto corrisposto all'atto di acquisto (si chiede conferma all'Utente, da far approvare tramite point and click quando formula offerte, prenotazioni o acquisti, accettando integralmente questi termini e condizioni d'uso). 

 

9 Diritto di recesso

9.1 Il Cliente ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di quattordici giorni dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dei beni (più precisamente dalla firma della bolla di consegna dello spedizioniere). Nel caso di un contratto relativo a beni multipli ordinati dal Cliente in un solo ordine e consegnati separatamente il termine decorre dal giorno in cui il Cliente acquisisce il possesso fisico dell'ultimo bene dell’ordine.

​

9.2 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Profumeria Profumo S.r.l., Piazza del Comune n. 20 – 04016 Sabaudia (LT) o email profumosabaudia@gmail.com della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio raccomandata inviata per posta o posta elettronica). A tal fine può utilizzare il modulo tipo di recesso previsto dall'Allegato I parte B al D.Lgs. 21-2-2014 n. 21, con il seguente contenuto:

Destinatario: Profumeria Artistica Profumo S.r.l., Piazza del Comune n. 20 04016 Sabaudia (LT), email: profumosabaudia@gmail.com:

Con la presente il sottoscritto __________ notifica il recesso dal contratto di acquisto dei seguenti beni: [inserire una descrizione dei prodotti acquistati], ordinati il _________ (oppure ricevuti il __________)

Nome, Cognome, Indirizzo del Cliente del consumatore(i)

Firma del Cliente (solo se il modulo è notificato in versione cartacea)

Data

Il Cliente può scaricare il modulo dal link contenuto nella pagina del sito Diritto di Recesso (Supporto>Diritto di Recesso).

 

9.3 Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

​

9.4 Se il Cliente recede dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Profumo S.r.l., esclusi i costi di consegna (che rimarranno a suo carico), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre trenta giorni dal giorno in cui Profumo S.r.l. è stata informata della decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati esclusivamente tramite bonifico bancario e in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. E’ fatta salva la facoltà di Profumo S.r.l. di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni (che saranno rispediti a carico e cura esclusiva del cliente).

​

9.5 In caso di esercizio del diritto di recesso il Cliente restituisce i beni o li consegna a Profumo S.r.l. presso la Profumeria Artistica, Piazza del Comune 20, 04016 Sabaudia (LT), senza indebito ritardo e in ogni caso entro quattordici giorni dalla data in cui ha comunicato a Profumo S.r.l. la sua decisione di recedere dal contratto. Resta a carico del Cliente il costo diretto della restituzione dei beni.

​

9.6 Il Cliente è responsabile della perdita di valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.

​

9.7 Se viene esercitato il diritto di recesso, Profumo S.r.l. non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

​

9.8 In caso di applicabilità del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire a sue spese (si intende che la spedizione è a carico del mittente e viene effettuata sotto la propria esclusiva responsabilità: tutti i rischi di perdita o di danneggiamento dei Prodotti durante la spedizione al Venditore per il reso sono a carico dell'Utente) tutti gli articoli (o in parte) relativi all'ordine effettuato così come gli sono pervenuti. Gli articoli devono essere rispediti e consegnati integri, completi in tutte le loro parti (devono essere restituiti nella confezione originale con la quale sono stati ricevuti, comprensiva di eventuali documenti accessori quali cartellini, etichette, sigilli, ecc.) ed imballati con lo stesso imballaggio usato per la consegna. Attenzione, i prodotti inviati oltre i termini previsti a Profumo S.r.l. privi dei requisiti di cui sopra non potranno essere rimborsati. La merce una volta giunta a Profumo S.r.l., verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il diritto di recesso non potrà essere esercitato nel caso in cui il prodotto sia stato aperto e utilizzato anche in minima parte (es. profumo aperto e/o spruzzato, ecc.). La non osservanza di questi principi rende inapplicabile qualsiasi diritto di recesso.

​

9.9 Si fa presente al Cliente che l’apertura della confezione originale (compresa la pellicola autentica di imballaggio) e/o utilizzazione, se pur minima, di un prodotto rendono inapplicabile il diritto di recesso in sé (la merce risulterebbe usata e non più pari al nuovo). Questa clausola non vale per merce che presenta dei “difetti di fabbrica”, imputabili al produttore del bene e sicuramente non al venditore Profumo S.r.l. (in qualità di comune intermediario che è); in questo caso il diritto di recesso (una volta appurato che il danno non è assolutamente imputabile al Cliente, è sicuramente valido.

​

9.10 Il diritto non può essere esercitato nel caso in cui sia stata emessa fattura d’acquisto o qualora la merce sia stata ritirata di persona o con un proprio corriere presso i magazzini e depositi del Venditore o in esposizioni che il Venditore effettua in ambito sia nazionale (ad es. fiere o esposizioni).

​

9.11 Nell'esercitare il diritto di recesso il Cliente potrai scegliere tra una delle seguenti possibilità:

  • Sostituzione della merce (sin dove è possibile);

  • Riaccredito del denaro (indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale con Codice IBAN e Intestatario del Conto; il rimborso riguarda il prezzo del prodotto escluse le spese di prima spedizione e verrà effettuato al massimo entro 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce restituita. Le uniche spese a carico del cliente sono quelle relative alla riconsegna della merce presso la Ditta venditrice (restano comunque a carico del Cliente le spese di consegna relative all'ordine iniziale). Il rimborso avverrà esclusivamente tramite Bonifico Bancario.

Il Venditore applicherà in primis (tranne richiesta differente da parte dell’Utente) la sostituzione della merce danneggiata (secondo i canoni sopra descritti), essendo prodotti che il cliente ha deciso liberamente di acquistare e, in ultima battuta il riaccredito in denaro (qualora non si riesca a trovare un accordo differente tra le parti).

 

10 Garanzie e modalità di assistenza

10.1 Profumo S.r.l. commercializza prodotti di elevato livello qualitativo. Si ricorda in ogni caso che a tutela del Cliente è prevista dalla legge la garanzia legale di conformità per i beni. In caso di ricezione di prodotti non conformi al contratto di vendita, ai sensi degli artt. 129 e successivi. del Codice del Consumo, il Cliente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di quindici giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o lo ha occultato.

​

10.2 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro quindici giorni dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

​

10.3 In caso di difetto di conformità, il Cliente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per Profumo S.r.l. eccessivamente onerosa ai sensi dell'art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

​

10.4 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta a mezzo Raccomandata A.R. a Profumo S.r.l. Piazza del Comune n. 20 04016 Sabaudia (LT), la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Profumo S.r.l. dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso (le spese di spedizione restano comunque a carico del cliente).

​

10.5 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o Profumo S.r.l. non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Cliente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. Il Cliente dovrà in tal caso far pervenire in forma scritta la propria richiesta a Profumo S.r.l., la quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che le impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

​

10.6 Nella stessa comunicazione, ove la richiesta del Cliente sia stata accettata, Profumo S.r.l. dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere del Cliente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate a Profumo S.r.l. (estremi per bonifico bancario).

​

10.7 In caso di problemi tecnici o di altra natura, che impediscano o rendano difficoltose le operazioni di prenotazione, offerta, acquisto, preventivo o assistenza, l'Utente può entrare in contatto con il Servizio Clienti mediante Live Chat (se non è online, l'Utente potrà compilare un semplicissimo modulo e riceverà assistenza il prima possibile). L'Utente può entrare in contatto anche cliccando sulla scheda Contatti accessibile direttamente sul menù del sito oppure inviando una mail all'indirizzo profumosabaudia@gmail.com (L'Utente può contattare il venditore al numero +39 0773515966 dal Martedì al Sabato 10:30/12:30 - 17:30/ 18:30; inoltre si fa presente che il form nella scheda Contatti o la Live Chat solitamente sono il metodo più rapido per ricevere assistenza). 

 

11 Obblighi del Cliente

11.1 Il Cliente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.

 

11.2 Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, che saranno già state espressamente accettate prima della conclusione della procedura.

​

11.3 Il Cliente è l’unico responsabile della correttezza dei dati inseriti nella procedura di registrazione e si impegna a non inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia. Il Cliente sollevata Profumo S.r.l., da ogni controversia presente e futura, da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di dati inesatti dallo stesso forniti e/o dati falsi.

 

12 Licenza d'uso

12.1 Salvo un generico ed assoluto divieto di uso improprio del Sito (ad esempio, consistente nell'utilizzo di tecniche di pirateria informatica o di estrazione informatizzata di dati), è consentito all'Utente servirsi delle funzioni in esso implementate alle condizioni sotto riportate:

  • L'Utente ha facoltà di stampare o scaricare le rappresentazioni fotografiche dei prodotti compravenduti, ed altre immagini del Sito, (dove è consentito) esclusivamente per uso personale, ossia per finalità diverse da quelle commerciali, ad eccezione del caso in cui abbia ottenuto dal Venditore apposita autorizzazione non verbale in tal senso.

  • Salvo che sia diversamente indicato, il diritto d'autore e gli altri diritti di proprietà intellettuale relativi al Sito ed a tutto il materiale in esso pubblicato appartengono al Venditore (ivi compresi i contratti disciplinanti le condizioni d'acquisto, l'informativa sulla privacy e il copyright).

  • E' vietato qualsiasi uso di estratti del Sito web che avvenga per finalità o con modalità diverse da quanto previsto dal presente articolo.

  • Non è consentito modificare le copie digitali o cartacee di eventuale materiale stampato né utilizzare alcun disegno, fotografia o altra immagine grafica, sequenza video o audio separatamente dal testo che l'accompagna e parzialità del testo (anche in minima parte).

  • Non è assolutamente consentito formulare offerte o acquisti procedendo al Checkout senza poi rispettare gli accordi sottoscritti e che questo contratto prevede. Se non saranno ottemperati gli accordi presi sarà applicato il diritto di recesso e la clausola di risoluzione espressa del contratto. Si fa presente che la Profumo S.r.l. resta a disposizione dell'Utente che potrà contattarla in qualsiasi momento se dovesse avere delle problematiche prima o dopo l'acquisto.

​

12.2 Nessuna parte del Sito può essere utilizzata, riprodotta o archiviata e tantomeno diffusa in altro sito web.  Non è possibile inserire eventuali riproduzioni del sito in alcun sistema o servizio, pubblico o privato, per il recupero elettronico delle informazioni senza la preventiva autorizzazione scritta del Venditore (vedere anche la pagina relativa al copyright nel menù supporti).

 

12.3 I diritti non esplicitamente concessi dal Sito sono sempre e comunque riservati.

​​

13 Accesso al servizio

13.1 Sebbene il Venditore si adoperi per far sì che l’accesso al Sito possa avvenire ventiquattro ore su ventiquattro (24h/24h), esso non assume alcun obbligo al riguardo e non può essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Utente nel caso in cui il Sito, in qualsiasi momento o per periodi di qualsiasi durata, non sia disponibile all'accesso o crei difficoltà nelle procedure standard sopra elencate quali: prenotazione, richiesta di informazioni, acquisto, formulazione di un’offerta, richiesta preventivi o assistenza per uno o più prodotti o servizi esposti e pubblicati sul sito stesso.

​

13.2 L'accesso al dominio può essere temporaneamente sospeso in qualsiasi momento, anche senza preavviso. Sarà premura del titolare della pagina web far pervenire all'Utente, in un tempo ragionevole, ogni comunicazione inerente la sospensione.


13.3 L'Utente è consapevole che la trasmissione di informazioni via internet non è mai del tutto sicura. Sebbene il Venditore si impegni ad adottare tutte le misure prescritte dalla legge per la tutela delle informazioni immesse, esso non è in grado di garantire la sicurezza dei dati trasmessi al Sito web; la trasmissione viene pertanto effettuata a rischio esclusivo dell'Utente.

​

14 Feedback

14.1 Nell'eventualità che l’Utente non sia soddisfatto della qualità di un qualsiasi articolo o del Servizio fornito potrà far conoscere la propria opinione tramite il Sito, in forma di valutazioni, commenti e recensioni (congiuntamente indicati come “Feedback”) che riflettano la propria esperienza. Le comunicazioni scritte dirette al Venditore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite mail al seguente indirizzo: profumosabaudia@gmail.com. L’Utente indica nel modulo di registrazione nome, cognome, la propria residenza o domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica ed i commenti. 

 

14.2 I Feedback lasciati dagli Utenti su siti terzi (piattaforme o siti come ad esempio Ebay, Facebook, Instagram, ecc. utilizzate dal Venditore per favorire lo sviluppo della propria attività commerciale) hanno finalità esclusivamente informativa e non rappresentano un suggerimento da parte della Profumo s.r.l.

 

14.3 Le recensioni riflettono le opinioni dei Clienti che hanno ordinato tramite il Sito o altri soggetti terzi e qualsiasi dichiarazione, consiglio o opinione fornita da tali soggetti appartiene esclusivamente ad essi. Fatto salvo quanto previsto dalla legge applicabile, il Venditore non assume alcuna responsabilità né impegno di risarcimento nei confronti di alcun soggetto in relazione a recensioni dal contenuto diffamatorio o contenenti oscenità, omissioni o falsità, ma si impegna a mantenere sempre aperto a risoluzioni di problemi e/o contestazioni su feedback riguardanti il Venditore stesso.

 

14.4 L’Utente si obbliga a risarcire il Venditore per qualsiasi danno (e per tutti i costi correlati) patito da quest’ultimo o fatto valere nei suoi confronti da altro soggetto terzo e che sia derivato da, o in connessione con, la facoltà di immettere Feedback.

​

14.5 Il Venditore fornisce piena collaborazione ad ogni autorità competente che richieda o imponga di rivelare l’identità o la posizione di chiunque pubblichi o trasmetta recensioni che promuovano violenza o discriminazione, contengano materiale diffamatorio, osceno o offensivo, violino i diritti di proprietà intellettuale di terzi, inducano ad attività illecite, invadano la Privacy di soggetti Terzi o diano l’impressione di provenire direttamente dal Venditore.

​

15 Redirect verso altri siti

15.1 Eventuali Redirect verso siti di soggetti terzi presenti sulla pagina web o su qualunque delle sue pagine, sotto forma di social plug-in, vengono forniti esclusivamente per comodità degli utenti. Il Venditore non ha alcun controllo sui siti diversi da quello attraverso il quale svolge e promuove la propria attività commerciale o sul relativo contenuto o accessibilità e, conseguentemente, non si assume alcuna responsabilità in merito. Il Venditore non approva né rilascia garanzia alcuna in relazione ai suddetti siti, al materiale in essi presente o ai risultati derivanti dall'utilizzo dei medesimi. Chiunque decida di accedere ad un sito di soggetti terzi di cui sia presente il link sul Sito lo fa esclusivamente a proprio rischio.

 

16 Privacy

INFORMATIVA AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679

 

Gentile Cliente,

con la presente la Profumeria Artistica Profumo S.r.l., con sede legale in Sabaudia (LT) Corso Vittorio Emanuele III 136, 04016, (di seguito, “Profumo” o la “Società”) in qualità di “Titolare” del trattamento La informa sulle modalità di trattamento dei Suoi dati personali da parte della Società in relazione alla navigazione e registrazione sul sito www.profumosabaudia.com, in ogni sua forma, in conformità al Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche riguardo al trattamento dei dati personali e relativa normativa di attuazione (di seguito, congiuntamente, il “Regolamento”).

  1. I dati personali che la riguardano sono quelli:

    1. da Lei conferiti direttamente in fase di registrazione e creazione di un account Profumo attraverso il sito www.profumosabaudia.com;

    2. da Lei forniti direttamente in occasione dell’acquisto dei prodotti sul sito senza la creazione di un account Profumo;

    3. raccolti in fase di navigazione del sito (tra cui gli indirizzi IP, il tipo di browser utilizzato, il sistema operativo, le informazioni sulle pagine da Lei visitate all'interno del sito, l'orario d'accesso, la permanenza sulla singola pagina, l'analisi di percorso interno e altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente).

  2. I Suoi dati personali potranno essere trattati per le seguenti finalità (Vedere anche la pagina dedicata alla privacy nel menù supporto, appendice integrante di questo Contratto):

    1. a) registrazione al sito www.profumosabaudia.com della Società e fruizione dei relativi servizi;

    2. b) fornitura del servizio di acquisto online, relativa prestazione ed esecuzione del servizio;

    3. c) gestione degli ordini d'acquisto dei prodotti, ivi incluso il riscontro a eventuali richieste di informazioni e/o assistenza in merito a tali ordini;

    4. d) finalità statistiche su dati anonimizzati;

    5. e) finalità di profilazione (in caso di Sua espressa accettazione di questo trattamento);

    6. f) invio di comunicazione commerciali o promozionali da parte nostra, anche relative a prodotti o servizi diversi da quelli da Lei già acquistati presso di noi (in caso di Sua espressa accettazione di questo trattamento);

    7. g) invio di comunicazione commerciali o promozionali relative a prodotti o servizi di terzi di qualsiasi natura;

La base giuridica del trattamento dei dati personali è l’esecuzione di un contratto per le finalità di cui alle lettere a), b) e c), e il Suo consenso per le finalità di cui alle lettere e), f) e g).

 

Il Suo consenso non è necessario per il trattamento dei dati in forma anonima per la finalità indicata alla lettera d).

  1. Il conferimento dei dati personali è facoltativo.
    Tuttavia, l’eventuale rifiuto di conferire i dati per le finalità di cui al punto 2 lett. a), b) e c), comporterà l’impossibilità di registrarsi al sito di fruire dei relativi servizi offerti dalla Società nonché di effettuare acquisti online.
    L’eventuale rifiuto di conferire i dati per le finalità di cui al punto 2 lett. e), f) e g) non comporterà alcuna conseguenza, salva l’impossibilità di essere informato circa eventuali iniziative di marketing e promo-pubblicitarie da parte della Società o di società partner, nonché di ricevere comunicazioni commerciali di Suo interesse.

  2. In relazione alle finalità di cui al punto 2 che precede, il trattamento dei dati da parte della Società avverrà mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità stesse e, comunque, in modo da garantire la sicurezza degli stessi e sempre in piena conformità alla normativa in vigore in materia di protezione dei dati personali. In caso di consenso alla profilazione indicata al punto 2 lett. e) che precede, essa presupporrà un’attività automatizzata al fine di collocarla in una categoria di soggetti con caratteristiche omogenee sulla base dei servizi di cui Lei avrà fruito, delle analisi di mercato a cui avrà eventualmente partecipato e della Sua classe demografica.

 

Al fine di dare esecuzione al contratto e gestire gli ordini di acquisto online, nonché per consentirle di fruire degli altri servizi disponibili sul sito www.profumosabaudia.com della Società, i Suoi dati personali saranno trattati dai dipendenti della Società che hanno accesso agli stessi in ragione delle funzioni svolte (ad esempio Amministrazione, Commerciale, Marketing, IT).

La Società potrà comunicare i Suoi dati personali (i) alle società del gruppo a cui la stessa appartiene nonché (ii) con riferimento ai soli dati strettamente necessari ad assicurare la fornitura dei servizi, a terzi delegati (ad esempio società per la consegna a domicilio o per la postalizzazione; società che forniscono servizi di assistenza commerciale o che processano i pagamenti; etc.). Tali soggetti avranno accesso ai dati personali necessari a svolgere le relative funzioni (e non potranno utilizzarli per scopi diversi), saranno tenuti a trattare i dati in conformità con la legge applicabile, saranno responsabili del trattamento incaricati dalla Società e saranno inseriti in un elenco aggiornato, disponibile presso la Società.

Con il consenso al trattamento dei Suoi dati personali per le finalità indicate al punto 2 lett. g) che precede, i Suoi dati potranno essere comunicati ai nostri partner commerciali che li tratteranno come autonomi titolari del trattamento per inviarLe autonomamente proprie comunicazioni commerciali.

Salvo quanto precede, i Suoi dati personali non saranno comunicati ad altri soggetti terzi né altrimenti diffusi.

I Suoi dati personali saranno conservati nei server a disposizione delle Società.

  1. I dati eventualmente raccolti e trattati con il Suo consenso per le finalità indicate alle lettere e), f) e g) saranno conservati fino a che l’Interessato non revochi il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali da parte di Profumo o revochi il consenso all’attività di profilazione delle preferenze, o revochi il consenso alla ricezione di comunicazioni commerciali da parte dei partner di Profumo oppure richieda la cancellazione dei propri dati, salvo l’eccezionale necessità di conservare i dati per difendere i diritti di Profumo in relazione a contestazioni in essere al momento della richiesta, o su indicazione delle autorità pubbliche.

  2. Ai sensi degli artt. da 15 a 22 del Regolamento, Lei ha diritto di: a) ottenere la cessazione del trattamento nei casi in cui i Suoi dati personali siano trattati per fini di marketing diretto, anche in relazione a servizi identici a quelli già erogati dalla nostra Società (c.d. diritto di opposizione); b) ottenere informazioni in relazione alle finalità per cui i dati personali sono trattati, al periodo del trattamento e ai soggetti cui i dati sono comunicati (c.d. diritto di accesso); c) ottenere la rettifica o integrazione dei dati personali inesatti che La riguardano (c.d. diritto di rettifica); d) ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano nei seguenti casi (i) i dati non siano più necessari per le finalità per le quali sono stati raccolti; (ii) Lei abbia ritirato il suo consenso al trattamento dei dati qualora essi siano trattati sulla base del Suo consenso; (iii) Lei si sia opposto al trattamento dei dati personali che La riguardano nel caso in cui essi siano trattati per un nostro legittimo interesse; o (iv) il trattamento dei Suoi dati personali non sia conforme alla legge. Tuttavia, segnaliamo che la conservazione dei dati personali da parte di Profumo è lecita qualora sia necessaria per consentirle di adempiere un obbligo legale o per accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria (c.d. diritto di cancellazione); e) ottenere che i dati personali che La riguardano siano solo conservati senza che di essi sia fatto altro uso nei seguenti casi (i) Lei contesti l'esattezza dei dati personali, per il periodo necessario a consentirci di verificare l'esattezza di tali dati personali; (ii) il trattamento sia illecito ma Lei si opponga comunque alla cancellazione dei dati personali da parte nostra; (iii) i dati personali siano necessari per l'accertamento, l'esercizio o la difesa di un diritto in sede giudiziaria; (iv) Lei si sia opposto al trattamento e si sia in attesa della verifica in merito all'eventuale prevalenza dei nostri motivi legittimi al trattamento rispetto ai Suoi (c.d. diritto di limitazione); f) ricevere in un formato di uso comune o elettronico, leggibile da dispositivo automatico e inter-operabile i dati personali che La riguardano, se essi siano trattati in forza di contratto o sulla base del Suo consenso (c.d. diritto di portabilità).

  3. Le ricordiamo infine che Lei ha diritto di rivolgersi Garante per la Protezione dei Dati Personali (Piazza di Montecitorio n. 121, 00186 Roma), al fine di far valere i Suoi diritti in relazione al trattamento dei dati personali.

Lei potrà revocare, in qualsiasi momento, il consenso prestato per il trattamento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al punto 2 lett. e), f) e g), senza che ciò pregiudichi la liceità del trattamento basato sul consenso prima della revoca. Potrà revocare il Suo consenso cancellando la Sua iscrizione al sito oppure inviando una comunicazione all'indirizzo email profumosabaudia@gmail.com.

  1. Il Titolare del trattamento dei suoi dati personali è Profumeria Artistica Profumo S.r.l., con sede in Sabaudia Piazza del Comune n. 20, C.F. e P.IVA. IT02935700597. Il Titolare del trattamento può essere contattato per richieste o segnalazioni ai seguenti recapiti: profumosabaudia@gmail.com.

  2. Il Titolare ha nominato ex art. 37 ss. del Regolamento un Responsabile della protezione dei dati (anche noto come DPO), domiciliato per l’incarico presso Profumeria Artistica Profumo S.r.l. che può essere contattato per le questioni relative al trattamento dei dati personali all’indirizzo email sopra indicato. Scrivendo al medesimo indirizzo, Lei potrà esercitare i diritti indicati al paragrafo 7 della presente Informativa.

  3. Profumo utilizza cookie tecnici e di profilazione al fine di raccogliere e accedere alle informazioni memorizzate sul Suo dispositivo. Per maggiori informazioni La invitiamo a visitare l’Informativa estesa sull'utilizzo dei cookie disponibile allegata al presente contratto in versione estesa e nella pagina Cookie nel menù Supporto in versione ridotta.

​

Il/la sottoscritto/a dichiara di aver letto e compreso quanto riportato nell'Informativa e prende atto che i suoi dati saranno trattati per le finalità di cui al punto 2 lett a), b), c) e d) dell’Informativa, ovvero per la registrazione al sito www.profumosabaudia.com della Società, la fruizione dei relativi servizi di acquisto online, la gestione degli ordini d'acquisto dei prodotti e finalità statistiche su dati anonimizzati; e inoltre acconsente al trattamento dei propri dati personali per finalità di cui al punto 1, lett. e) dell’Informativa, ossia finalità di profilazione, quali ad esempio l’analisi delle mie preferenze operate con mezzi automatizzati per il miglioramento dell’offerta commerciale;

 

acconsente al trattamento dei propri dati personali per le finalità di cui al punto 2 lett. f) dell’Informativa, ossia finalità di invio di newsletter e comunicazioni commerciali o promozionali da parte della Società, anche relative a prodotti o servizi diversi da quelli già acquistati;

 

acconsente al trattamento dei propri dati personali per finalità di cui al punto 1, lett. g) dell’Informativa, ossia finalità di invio di comunicazioni commerciali e promozionali da parte di società terze partner di Profumo S.r.l.

​

17 Cookie

INFORMATIVA ESTESA SULL’UTILIZZO DEI COOKIE NEL SITO

 

La presente Informativa estesa sull'utilizzo dei Cookie (di seguito, “Cookie Policy”) ha lo scopo di illustrare i tipi e le categorie di cookie, le finalità e le modalità di utilizzo dei cookie da parte di Profumeria Artistica Profumo S.r.l. (di seguito, “Profumo”), titolare del trattamento, con sede in Sabaudia (LT) Piazza del Comune 20, 04016, nonché di fornire indicazioni agli utenti circa le azioni per rifiutare o eliminare i cookie presenti sul sito www.profumosabaudia.com.

La presente Cookie Policy costituisce parte integrante dell’Informativa privacy di Profumo. L’utente potrà esercitare i diritti previsti dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e relativa normativa di attuazione (di seguito congiuntamente il “Regolamento”), scrivendo all'indirizzo profumosabaudia@gmail.com, mentre per modificare le impostazioni sui cookie potrà procedere seguendo le indicazioni presenti in questa Cookie Policy.

L’utente può esprimere il proprio consenso all'utilizzo dei cookie proseguendo la navigazione sul sito, ovvero compiendo un’azione di scorrimento, cliccando sul link interno alle home page, oppure cliccando sul tasto “Accetta” dell’informativa breve visibile nella pagina supporto Cookie, come previsto dal provvedimento del Garante per la protezione dei dati personali (n. 229 dell'8 maggio 2014).

​

Che cosa sono i cookie?

I “cookie” sono file di testo che vengono inviati da un server web, cioè il computer o dispositivo sul quale è in esecuzione il sito web visitato, al browser dell’utente (Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, ecc.) e memorizzati nel computer o dispositivo dell'utente quando questi visita il sito. Il sito www.profumosabaudia.com prevede l’utilizzo di cookie secondo quanto indicato nella presente Cookie Policy. Attraverso i cookie è possibile rendere più agevole la navigazione dell’utente all'interno del sito, poiché i cookie consentono al sito stesso di identificare il dispositivo o computer dell’utente e di riconoscerlo ogni volta che l’utente si ricollega al sito da quello stesso dispositivo o computer.

I cookie utilizzati da Profumo non raccolgono informazioni personali dell'utente. Pertanto, Profumo non può attraverso i cookie risalire a nessuna informazione personale dell’utente (es. nome, cognome) che non sia fornita direttamente dallo stesso. Inoltre, un altro sito web non può utilizzare un cookie rilasciato dal sito www.profumosabaudia.com per accedere ad altre informazioni contenute sul dispositivo o computer dell’utente. Una volta salvato nel computer, il cookie può essere letto solo dal sito web che lo ha creato.

Si precisa che le informazioni raccolte da Profumo tramite i cookie sono riservate e non sono comunicate a terzi.

 

Quali tipi di cookie utilizza il sito www.profumosabaudia.com?

 

a) cookie tecnici

I cookie tecnici sono essenziali per il corretto funzionamento del sito Profumo e consentono agli utenti di navigare sul sito stesso e di sfruttarne le caratteristiche (ad esempio consentono la memorizzazione di azioni precedenti o permettono di salvare la sessione dell’utente e/o di svolgere altre attività strettamente necessarie al funzionamento del sito).

I cookie tecnici utilizzati dal sito www.profumosabaudia.com sono i seguenti:

  • i cookie di navigazione o di sessione, che garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web (permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate) e che vengono memorizzati esclusivamente per il tempo di durata della sessione di navigazione stessa. Ciò significa che quando l’utente chiude il browser i cookie vengono cancellati automaticamente senza rimanere memorizzati sul dispositivo o computer;

  • i cookie “analitici” (assimilati ai cookie tecnici laddove utilizzati direttamente dal gestore del sito per raccogliere informazioni, in forma aggregata, sul numero degli utenti e su come questi visitano il sito stesso) aiutano Profumo a capire come gli utenti interagiscono con il sito www.profumosabaudia.com fornendo informazioni relative all'ultima pagina visitata, il numero di sezioni e pagine visitate, al tempo trascorso sul sito e ad ogni vicenda sia emersa nel corso della navigazione, come ad esempio un messaggio di errore, e aiutano a comprendere ogni difficoltà che l’utente incontra nell'utilizzo del sito Profumo.

  • i cookie di funzionalità, che permettono all'utente la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua, i prodotti selezionati per l'acquisto) al fine di migliorare il servizio reso allo stesso.

Disabilitando i cookie tecnici, la resa e la funzionalità del sito Profumo potrebbero risultare inferiori e l’accesso ai contenuti presenti sullo stesso potrebbe risultare limitato.

Ai sensi della normativa applicabile, per l’installazione dei cookie tecnici non è richiesto il tuo consenso preventivo. Potrai tuttavia disabilitare l’utilizzo dei cookie tecnici, in qualsiasi momento, con le modalità indicate al paragrafo “Come gestire i cookie” di cui alla presente Cookie Policy.

 

b) cookie di profilazione

Sono i cookie rilasciati dal sito sul computer dell’utente durante la navigazione ma che vengono mantenuti in memoria dal computer dell’utente anche oltre la sessione di navigazione stessa, fino allo loro scadenza o sino alla cancellazione da parte dell’utente. L’utilizzo di tali cookie richiede il consenso espresso ed informato dell’utente (accettando questi termini di contratto l'utente fornisce il suo consenso espresso all'uso di cookie di profilazione. Qualora l'utente non approvi questa clausola potrà chiedere, espressamente tramite email a profumosabaudia@gmail.com, di bloccare il loro utilizzo.

Profumo utilizza i cookie di profilazione per raccogliere e archiviare le informazioni sui Suoi interessi sulla base della Sua attività durante la navigazione del sito nonché inviare messaggi pubblicitari in linea con le preferenze da Lei manifestate durante la navigazione.

 

c) cookie di terze parti

Attraverso il sito www.profumosabaudia.com possono essere installati cookie provenienti da siti di terze parti e dunque non controllati da Profumo. Tali soggetti terzi – diversi e distinti da Profumo – sono gli unici ed esclusivi responsabili delle eventuali violazioni di norme di legge o contrattuali che dovessero essere commesse nella diffusione o utilizzo dei cookie dagli stessi installati. Profumo non ha il controllo delle informazioni fornite dai cookie di terze parti e non ha accesso a tali dati. Queste informazioni sono controllate totalmente dalle società terze secondo quanto descritto nelle rispettive privacy policy.

 

Come gestire i cookie

 

Esistono diverse opzioni per la gestione dei cookie. Ognuna di esse potrebbe modificare la navigazione su internet e potrebbe limitare l'accesso a servizi che richiedono l'utilizzo dei cookie.

 

a) Come disabilitare i cookie mediante configurazione del browser

È possibile configurare il browser in modo che i cookie siano memorizzati sul dispositivo o, al contrario, vengano rifiutati automaticamente o a seconda del sito visitato. È anche possibile impostare il browser in modo che l'accettazione o il rifiuto dei cookie Le venga richiesto ogni volta che si presenta un cookie. La invitiamo a consultare il manuale d’uso o la schermata di aiuto del browser che utilizza. Per maggiori informazioni su come regolare, modificare o disabilitare le relative impostazioni o effettuare la navigazione anonima La invitiamo a vistare la normativa sulla privacy dei singoli browser:

IE: http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/block-enable-or-allow-cookies
Safari: http://support.apple.com/kb/PH19255
Chrome: https://support.google.com/chrome/answer/95647?hl=it-IT&hlrm=fr&hlrm=en
Firefox: http://support.mozilla.org/it-IT/kb/enable-and-disable-cookies-website-preferences

Per disabilitare i cookie analitici e impedire a Google Analytics di raccogliere dati sulla tua navigazione, puoi scaricare il Componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout

 

b) Come disabilitare i cookie di terze parti

Per maggiori informazioni sui cookie e per gestire le tue preferenze sui cookie di profilazione di terza parte ti invitiamo a visitare http://www.youronlinechoices.com.

 

c) Come disabilitare i cookie mediante il sistema operativo

Molti sistemi operativi consentono di limitare il tracciamento dei contenuti pubblicitari associati all’ID del dispositivo dell’utente. E’ possibile modificare le impostazioni direttamente dal proprio dispositivo. La invitiamo quindi a consultare il manuale d’istruzioni del sistema operativo o a chiamare il relativo centro di assistenza per maggiori informazioni su come regolare o modificare le relative impostazioni.

 

18 Clausole varie ed ulteriori, Integralità

18.1. Separabilità di clausole: Qualora uno o più termini o condizioni del presente Regolamento vengano dichiarati invalidi, illegittimi o inefficaci, in tutto o in parte, ogni altro termine, condizione o previsione, anche qualora connessa a quelli dichiarati invalidi o inefficaci dovrà considerarsi valido nella misura consentita dalla legge, inoltre le altre disposizioni presenti nel contratto di vendita continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

​​

18.2. Unicità dell'accordo: Il presente Regolamento ed ogni altro documento in esso esplicitamente richiamato costituisce l'intero accordo tra la Profumo S.r.l. e l'Utente e sostituisce tutte le eventuali precedenti trattative, accordi, intese o contratti intercorsi tra le parti in relazione all'oggetto del Regolamento medesimo.

​

18.3. Rinunce: L'eventuale mancata o tardiva attuazione (in tutto o in parte) di una qualsiasi previsione del presente Regolamento non può essere interpretata come rinuncia dell'una o dell'altra parte a far valere i propri diritti o rimedi.

​

18.4. Cessione: l'utente del Sito non può cedere alcun diritto o obbligo previsto dal presente Regolamento senza il preventivo consenso scritto del Venditore. La Profumo S.r.l. può cedere qualsiasi diritto o obbligo previsto dal presente documento ad una società sua affiliata o ad una qualsiasi impresa con cui essa si associ per svolgere l'attività imprenditoriale, che essa acquisisca o cui essa sia venduta.

​

18.5. Rinvio: tutto quanto non espressamente disciplinato dal presente Regolamento contrattuale deve considerarsi sottoposto alla disciplina codicistica o alle norme contenute nel D.LGS. 205/2006, ove applicabili.

 

19 Legge applicabile e scelta del foro

19.1 Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e le presenti condizioni generali di contratto sono regolati dalla legge italiana.

​

19.2 Il presente Regolamento contrattuale è regolato dalle leggi della Repubblica Italiana. Per qualsiasi controversia inerente il (o derivante dal) presente Contratto o dalla sua esecuzione sarà competente il Foro di LATINA. In particolare, il consumatore residente in Europa ha facoltà di comporre in via stragiudiziale le dispute insorte presentando un reclamo attraverso la piattaforma istituita con Regolamento UE 524/2013 e raggiungibile al seguente indirizzo: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

Il reclamo dovrà essere corredato dalle informazioni richieste e le parti (Utente e Venditore) dovranno accordarsi sull'organismo cui devolvere la risoluzione alternativa della disputa, pena l'improcedibilità della domanda. La controversia dovrà essere composta entro 90 giorni dal momento in cui l'organismo riceverà il fascicolo completo dalla piattaforma istituita con Regolamento UE 524/2013, salvo il caso in cui l'organismo stesso, per questioni particolarmente complesse, ritenga di prorogare, a propria discrezione, il termine di 90 giorni di calendario.

La decisione assunta dall'organismo sarà vincolante tra le parti e non potrà essere impugnata qualora esse abbiano concordato in tal senso al momento di esprimere la propria volontà di avvalersi di tale strumento di risoluzione alternativa. Le norme procedurali e i costi della procedura saranno comunicati dall'organismo individuato di comune accordo.

 

20 Clausola finale

20.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l'oggetto di questo contratto.

 

21 Informazioni per il consumatore

Durante il processo d’acquisto puoi acconsentire a ricevere comunicazioni periodiche via email riguardanti il mondo della Profumeria Artistica Profumo. Se accetti (tramite check box) riceverai comunicazione email su eventi, promozioni e novità, così come informazioni e aggiornamenti sui servizi Profumo. Se non desideri ricevere questo tipo di comunicazioni, potrai cancellarti successivamente, gratuitamente e in qualsiasi momento contattandoci tramite e-mail.

​

Cookie ancora
bottom of page